Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un nome antichissimo. Il Kottabos® (o Cottabo) è un antico gioco conviviale diffusosi nella Magna Grecia e attribuito al popolo dei siculi. Significa letteralmente “coppa vuota”, e rappresentava la parte più ludica dei simposi.

Uno spirito siciliano

Le nostre birre nascono a Rocca di Capri Leone, nel cuore dei Nebrodi. Gradazioni calde, ambrate e che abbiamo scelto per narrarti l’immagine frizzante di una tradizione siciliana tutta da raccontare.

Un’identità forte

Ogni birra ha la sua storia, la sua identità. I loro nomi provengono dalle pagine di “Le città invisibili” di Italo Calvino, lette più volte in quei pomeriggi d’estate che hanno ispirato un progetto che parla della nostra terra.

Kottabos® e le sue origini

Kottabos® è due storie in una: quella legata al marchio e l’identità propria delle birre. Ma nel raccontartele, ci accorgiamo che non possono essere in alcun modo separate. La nostra identità è strettamente legata a quelle atmosfere di mistero e tradizione che abbiamo inseguito in un passato non troppo lontano, fatto di esperienze fantastiche ed emozioni intense. Lo spirito di cui abbiamo intinto le nostre composizioni è leggero e spensierato, eppure così sottilmente seducente da catturare fin da subito mente e cuore. Una ispirata vivacità che trasforma i tuoi momenti migliori in una piacevole evasione.

Leave a comment

Go to Top